Pubblicato da: Emanuele Codispoti | 21 gennaio 2010

Novità? Solo voci…

Tra poco
più di un mese saranno presentate in comune le liste ufficiali, ma ad oggi
ancora non si sa nulla. Le voci che si inseguono per il paese dicono tutto ed
il contrario di tutto. Tra la gente regna la confusione più totale. Ovviamente
qualcuno qualcosa sa, ma non si sbottona. Eppure a volte il tono della voce si
alza senza badare a chi sta attorno (o magari sapendolo benissimo). E così i
mormorii diventano voci che prendono forma e consistenza, diffondendosi tra i
vicoli del centro storico e i viali della marina.


L’ultima di queste voci, in ordine di tempo, è quella che vorrebbe l’attuale
segretario del PD dimissionario a breve. Gli scenari politici che si
aprirebbero interessano poco (chi prenderà il suo posto?). E anche che le dimissioni
arrivino prima o dopo le elezioni poco importa. Quello che penso è che la
candidatura a segretario di Giuseppe sia stata solo di "facciata". Un
segretario giovane, che dia l’impressione di rinnovamento, con la convinzione
magari di riuscire a condizionarlo. Evidentemente così non è stato. E,
vedendosi mettere i bastoni tra le ruote una volta di più dalla solita vecchia
guardia, avrà perso le staffe.


Peccato. Un’altra occasione persa per questo paese.

Responses

  1. non so se sono solo voci, ma sinceramente non vedo il motivo per cui dovrebbe dimettersi, se così è le cause andrebbero ricercate su altre cose e non perchè qualcuno gli ha messo il bastone tra le ruote, considerato che al momento della sua elezione a segretario quella che tu chiami "solita vecchia guardia" era molto frammentata quindi un segretario giovane espressione di rinnovamento eletto a larghissima maggioranza da un "elettorato" costituito prevalentemente da giovani e personaggi che magari non erano mai entrati in sezione e non erano pochi, io mi chiedo, quegli elettori hanno votato Giuseppe oppure hanno votato contro Frustagli? reo quest’ultimo a mio modesto parere di aver affrontato quella situazion con molta superficialità, dove sono quei cento elettori che ora dovrebbero o avrebbero dovuto dare man forte al segretario che hanno votato? in ogni caso se si dimetterà avrà il dovere di dire qual’è stata la vera causa, è facile esprimere considerazioni e fare sentenze senza essere a conoscenza dei fatti quando non si è impegnati in prima persona.

  2. Intanto pare che non siano più solo voci e domani mattina si dovrebbe sapere qualcosa di ufficiale. Si tratterà immagino di motivazioni personali… Per quanto riguarda quei cento elettori non so proprio che dirti, visto che non ero tra di loro. Piuttosto bisognerebbe chiedere a chi ha raccolto i voti… (per Giuseppe o contro Frustagli???). Ad ogni modo, facile o difficile che sia, credo sia leggittimo poter esprimere la propria opinione su un fatto politico di rilevante importanza a due mesi dalle elezioni. Per le sentenze aspetteremo invece che si pronuncino quelli impegnati in prima persona e che sono a conoscenza dei fatti… sperando che raccontino come sono andate le cose, dicendo con tranquillità la verità e non UNA verità. Nell’attesa io resto con le mie convinzioni…. e con il mio personalissimo impegno!

  3. è sicuramente leggittimo esprimere la propria opinione su ogni questione che rigarda la comunità in cui viviamo, quello che non è leggittimo è sparare cazzate a vanvera, naturalmente l’ultimo mio punto è stata una mia leggerezza in quanto riguardava argomenti diversi quindi fuori luogo, evidentemente nel pubblicare l’intervento mi passavano per la testa tante anltre cose……

  4. Allora, il segretario del più grande (presumibilmente) partito di S.Andrea si dimette a due mesi dalle elezioni. Se qualcuno crede che siano ancora voci vada a leggersi l’articolo sulla Gazzetta del Sud di oggi, sabato 23 gennaio 2010, a pag 36.Per il resto continuerò a sparare cazzate a vanvera come ho fotto in questi ultimi due anni e mezzo…..

  5. credevo di aver chiarito che non mi riferivo a te, non mi pare che ho mai detto che spari cazzate, se in qualche circostanza non ho condiviso le tue idee le ho sempre rispettate, e cmq puoi sempre andare a rileggere i miei interventi.

  6. Evidentemente non ho capito io… Ad ogni modo, la cosa bella nel discutere con te, oggi come altre volte, è la possibilità di chiarirsi, rispettando le opinioni "dell’altro" anche restando fermamente convinti delle proprie. Peccato solo che non sia stato possibile farlo con altri.

  7. Ciao vorrei sapere ma noi che siamo bambocci, insomma lo votiamo pur di vedere un giovane che ci rappresenti,anche se non usciamo pazzi per quel partito e poi al primo male si dimette,ti dico chè,se io avessi preso 100 voti alle primarie della segreteria del pd a santa’ Andrea politicamente parlando avianù u si scoppulannù non solo i petrelli…forse per questo avevano previsto tutto sapevano con chi avevano che fare, grandi statisti i comunisti,con questo mio commento non cambia la mia opinione sul segretario dimissionario, bravissima persona che non morde politicamente aimè…

  8. Emanuele, mi pare che il Pd sia come l’Inter, tutti ne parlano anche i tifosi della viterbese, quindi, per evitare che si pensi ad una vera e propria fissazione per questo giovane partito nato già moribondo, vorrei proporvi alcuni argomenti, più sul faceto che sul serio, sullo stato dell’opposizione andreolese, argomenti che potrebbero diventare un post sul mio blog se qualcuno lo leggesse e soprattutto se mi ricordassi come si fa per entrarci. Visto che il tuo blog è sempre aperto ad ospitare interventi, ultimo quello ufficiale dell’UDC, ecco il mio titolo: “Stato dell’arte nel centrodestra andreolese”. E subito mi accorgo di un paio d’errori: “centrodestra” è un pò limitativo e “arte” un pò troppo ottimistico, quindi nuovo titolo, più consono alla “politica del fare”: “Avanzamento lavori nell’opposizione andreolese”. A parte l’ovvio impegno dei singoli, tra cui pare spicchi un imprenditore del ramo “Clima”, veniamo a partiti e associazioni e partiamo con un mio vecchio cavallo di battaglia: “Civitas” che come “il generale Giappa che prima attacca e dopo scappa” pare sia in pensione. Che fine hanno fatto i “quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo”, tanto per citare una vecchia canzone di Gino Paoli? L’ex presidente Pasquale, per sua stessa ammissione, è a riposo ma con il radar sempre puntato su Pino Commodari e Pino Stillo, può crollare il paese e non si smuove… ma appena sente l’odore del vicesindaco e/o del capogruppo scatta il puntuale intervento su questo o quel blog, anche se, ad onor del vero, recentemente non ha disdegnato di “impallinare” la rivista Elpis e gli amici (e cugini) della redazione. Il vice presidente facente funzione pare invece, ormai, in pianta stabile nell’UDC.A proposito dell’UDC, UDC? UD…Chi? Quale UDC? Quello che tramite l’eterno candidato mai vincente a regionali provinciali, comunali, fa l’occhiolino al PD andreolese, o meglio a qualche componente di peso di quel direttivo? Oppure l’UDC che da sempre si oppone a “Primavera Andreolese” ? in ogni caso c’è da sperare che da lassù Aldo Moro vegli sempre sul viale ad egli intitolato…Veniamo al PDL, un partito che a livello locale lo si può trovare solo sul Digitale Terrestre, offerta Mediaset Premium, tra i canali Mediashopping e Telemarchette, e che ora, oltre ad una preziosa eminenza grigia noto commerciante del centro storico nel ramo “Alimentari”, ha finalmente un coordinatore Andreolese, a cui va il mio “Buon Lavoro”, un augurio di cui avrà certo bisogno visto il gravoso compito che lo attende, ovvero prendere in mano la situazione e coordinare tutti i suddetti soggetti politici di opposizione che non aspettavano altro di avere una tale leadership per provare a vincere le elezioni comunali.Per ultima un cenno all’attuale agguerritissima minoranza in consiglio comunale, proseguirà il suo impegno oppure dopo questi anni di dura opposizione a “Primavera Andreolese”, si prenderà un più che meritato “Riposo del Guerriero”?A codesti e tanti altri quesiti non resta che affidarsi “ai poster (e manifesti) per l’ardua sentenza”.

  9. Caro amico Mario, da tutta questa tua aricolata disamina, mi sembra che risparmi la tua sfrezante critica, che abbraccia praticamente tutto l’ "arco politico" paesano, al solo Prc….ti vorrei allora ricordare che il partito di cui fai parte a tutt’ oggi credo, ha governato questo paese e votato tramite il capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, insieme con eminenti esponenti del PD locale; proprio quel partito che tu definisci "nato moribondo"….per carità ognuno si sceglie e si tiene liberamente i propri compagni di viaggio….ma, sempre per rimanere come tu dici nel faceto, attenzione…! anche per il futuro…poichè chi va col "moribondo…" prima o poi…

  10. Luca, non toccatemi il PRC che sennò torno serio e quando divento serio sono come l’incredibile HULK, solo che lui è leghista e diventa verde, io comunista e divento rosso e mi ricrescono pure i capelli, uno spettacolo che preferisco risparmiarvi….

  11. Non ti preoccupare Mario!…nel 2010..FANNU ‘NA PINNULA PURU PE’ CHISTU….!! rimaniamo nel faceto… mi sa che è meglio…1 minuto fa | Elimina

  12. Bravo Mario, complimenti…continua così…continua a preoccuparti di dove è puntato il mio radar, così puoi evitare di chiederti e di vedere chi è che ha paura della rete, e della sua intrinseca capacità di sfuggire a quei controlli così efficaci (bastano due o tre nullafacenti o babypensionati di sicura fede) nella piazza reale…Questa volta ho nominato i tuoi eroi perchè si stava parlando di "autorità giudiziaria", e ho scritto che sono così sicuro di quello che ho sempre liberamente affermato, che sarei disposto, su quei nove punti, a esibire le carte in tribunale, e a sottopormi a un quarto processo. Questo, per te, significa qualcosa, o pensi che io ho bisogno di udienze per ingannare il tempo visto che sono "a riposo"? Ti sei chiesto quante sono, in questi dieci anni, le querele, e le minacce di querela, partite dal comune e quindi, fino a prova contraria, pagate con i soldi dei cittadini? No, caro Mario, io non mi "muovo" affatto. E tuttavia, dal mio "riposo" continuerò a parlare tutte le volte che mi sembrerà giusto farlo, senza che nessun feudatario, o valvassore, o valvassino, riesca ad intimidirmi, nè straparlando di "autorità giudiziaria" nè tentando la scorciatoia del ricattuccio morale (o moralistico)…Riguardo invece alla presa in giro delle sigle, dei partiti, e delle coalizioni, mi preoccuperei di più di eventuali "quattro amici al bar" che hanno interesse a mantenerlo SEMPRE così, questo mondo…Ti sei chiesto se non sarebbe, indipendentemente da tutto, il momento di pretendere, da chi si sta occupando da trent’anni di questo paese, la dignità di mettersi finalmente da parte? O devono star lì, e continuare a far prepotenze e danni, perché per loro è sempre meglio che lavorare? Cordiali saluti.

  13. Cazzarola Pasquale…. avevo scommesso che avresti risposto entro 24h e ce ne hai messo meno di tre, ma non avevo tenuto conto che io stesso, avendo nominato le parole magiche, ho attivato il tuo radar… devi avere una specie di sistema Echelon filtrato sui nomi di capogruppo e vicesindaco che ti avverte in tempo reale… In ogni caso aldilà delle disquisizioni tecnico-telematiche, grazie per i complimenti, però chiunque legga il mio commento avrà capito che non mi preoccupo affatto di dove è puntato il tuo radar… PS: i miei eroi non sono i politici locali, bensì sono Goldrake, Mazinga Zeta e Jeeg Robot, eroi d’acciaio troppo presto dimenticati….

  14. Ho ancora persino il tempo di salutarti, visto che sto per ripartire…ti lascio con le domande circostanziate che ti avevo posto, rimaste come al solito, grazie alla via di fuga della "coglionetta", senza risposta. Buon divertimento con Goldrake, Mazinga e quant’altro.P.S.: è ovvio che filtro, radar, e capacità di blasfemia, me li porto dietro. Arrivederci, dunque, a presto!

  15. Leggendo certi commenti sicuramente di natura antipolitica (chi li legge gli viene l’orticaria) , mi viene da pensare che vi è un pensiero in tutti coloro che con la loro melina commentano e si confrontano sù diverse opinioni personali,in quanto se con il loro dire, devono sparare tante di quelle cavolate che di costruttivo non vi è nulla o meglio non inerenti al post specifico e soprattutto al periodo attuale,vi consiglio una pinnula da noi ideata come menomax plus creata e immessa nel commercio da me e socio… fin dal 99, anni in cui le suddette pinnole venivano assunte per risolvere problemi in altri settori,ora vedo che queste possono essere sicuramente prescritte per risolvere i gravi casi di natura simil politica, allora ci rimettiamo all’opera per immettere urgentemente queste pinnule sul mercato!!! PS LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DI ASSUMERE QUESTO FARMACO PUO AVERE EFFETTI DESIDERATI…

  16. Caro danilo inserisco un pò d’informazioni più dettagliate per la pinnola menomax plus.Indicazione: Sollievo dei sintomi che accompagnano la menopausa.Produttore:creata da danilo & socio.Composizione: Soia estratto standardizzato di 40mg isoflavoni in 1 compressa.Descrizione: MENOMAX allevia efficacemente i sintomi spiacevoli che accompagnano la menopausa. Aiuta a vampate di calore e sudorazione, tachicardia, emicrania, insonnia, vertigini, irritazione, ansia, depressione, aumento della stanchezza e diminuzione della libido.prezzo da stabire…..Dosaggio raccomandato: 1 compressa al giorno. Non superare la dose consigliata. Non indicato per bambini, donne incinte e le madri che allattano.

  17. Propongo di considerare chiuso questo post e di aprirne un’altro, in quanto la risposta è ormai, ufficialmante, chiara e definitiva.Non perdiamo di vista l’obbiettivo andreolese: un’amministrazione che risolva i problemi che in questi ultimi 10 anni sono stati troppo trascurati !Alle prossime elezioni votate per la LISTA N. 69 "FATTI, NON PUGNETTE!" [by Paolo Cevoli – Zelig]

  18. Avevo pensato di eliminare i commenti di questo POL… inutili e fastidiosi come un arbitro che fa un favore all’inter. Ma in fondo sono i soliti commenti anonimi vuoti, del genere che conosciamo bene… solita gente senza palle che si nasconde dietro l’anonimato per sfottere e denigrare il prossimo. Chissà come mai….? No, non chissà come mai sfotte il prossimo…. chissà come mai non usa nome e cognome!?!

  19. MANU HAI VISTO CI SONO E SONO STATA COSI BRAVA DA METTERE ANCHE LA PHOTO …….che bello ho scoperto di non essere poi cosi ignorante, e adesso che ci sono aggiungo( ma perchè non organizzate una lista di persone libere da impegni di partito che hanno solo voglia di fare qualcosa attivamente per questo paese?)

  20. perchè no….l’idea non è male vittoria…..il nostro paese ha bisogno di persone che hanno voglia di fare qualcosa……

  21. Ok… allora facciamo così: d’ora in avanti, appena ne ho la possibilità, cancellerò tutti gli inutili e fastidiosi commenti anonimi.


Rispondi

Categorie

