Pubblicato da: Emanuele Codispoti | 25 agosto 2009

Ringraziamenti di fine stagione…

La scorsa settimana sono
apparsi una coppia di manifestini ironici, con tanto di foto, che segnalavano
alcune “carenze” da parte della provincia nei confronti del nostro paese.
Per quanto riguarda l’Istituto Professionale non ho seguito la vicenda e quindi
non so come siano andate le cose. Mi è sembrato di capire, da quanto letto sui
giornali, che sia stato chiuso per eseguire dei lavori di manutenzione
straordinaria e per la messa in sicurezza delle aule… più o meno lo stesso
motivo per cui l’Andreolese non gioca più nel campo di Sant’Andrea!
Sulla strada provinciale che dalla marina porta a Sant’Andrea superiore i
compagni hanno invece dimenticato di scrivere come mai e grazie a chi sono
stati bloccati i lavori appaltati nel 2007……… ad ogni modo, sorvolando
sulle questioni specifiche sollevate dai due manifesti, quello su cui volevo
soffermarmi è la frase finale:

Gli andreolesi ringraziano Wanda

perchè, di solito, accade
nelle dittature che una piccola minoranza parli a nome di tutto il popolo.


Io invece, che sono abituato a parlare per me e non per gli altri, dopo aver
visto i lavori a Isca e San Sostene, volevo approfittare di questo nuovo metodo
per ringraziare personalmente l’Amministrazione Comunale tutta per il nostro
splendido e attrezzatissimo lungomare.


Chiunque voglia unirsi ai ringraziamenti non ha che da aggiungere il proprio
nome nei commenti a questo post.

Annunci

Responses

  1. Mi unisco ai "ringraziamenti" di Emanuele, siamo l’ultimo comune della costa jonica, Enrico Viscomi

  2. Ci sarà qualcun’altro oltre all’amico Enrico che ha voglia (e non solo) di aggiungere il proprio nome..? Dai, dopotutto sono ringraziamenti, mica polpette di merda!

  3. vivissimi ringraziamenti caro emanuele,chi dorme non piglia pesci………ormai u ranu jamu u mu accatamu a isca o a sansuasti……..un grazie di cuore per le tue informazioni;un plauso alle amministrazioni di isca et san sostene

  4. GRAZIE: io volevo addirittura dedicare una canzone che potete ascoltare comodamente cliccando su questo link: http://www.youtube.com/watch?v=8lKXhLX9feg [;-)]

  5. Caro Emanuele, come al solito sono tanti quelli buoni solo a chiacchierare, tanti quest’estate hanno espresso opinioni simili alle tue, ma al momento di apporre una firma e prendere una posizione spariscono tutti, evidentemente sta bene così……

  6. estate 2009 questi ringraziamenti vanno a chi ha il coraggio di prenderseli io ringrazio per l’arenile pulito per il mare pulito per le doccie nella spiaggia libera per i wc publici per l’acqua che non è mancata per i parcheggi solidi per le forti attrazioni che il mare a offerto alla sera per la comunicazione mobile grazie!!

  7. Che altro aggiungere…. hai detto tutto tu! Grande Dani.

  8. In quanto discendente da una famiglia di "purvarari" vorrei dire grazie per il più "indimenticabile" spettacolo pirotecnico della storia andreolese nella notte bianca (… e polverosa…) "lungomare(?)"…scherzi a parte questa è sicuramente una questione secondaria e marginale rispetto a tanti problemi gravi…ma secondo me è indicativo di come in questo paese si facciano le cose tanto per… senza alcuna cognizione…e solo a fini di propaganda..

  9. Ecco… quell’"indimenticabile" mi preoccupa alquanto. Avevo impiegato settimane per dimenticare quell’episodio… pensavo anche a delle sedute da uno specialista per rimuovere definitivamente dalla mia mente quegli interminabili momenti di imbarazzo… vi prego, stendiamo un velo pietoso, peloso e, perchè no, polveroso!

  10. Ragazzi, ma del mare sporco un giorno si e l’altro pure, ne vogliamo parlare e ringraziare chi di dovere? Della guardia costiera chiamata (in mia presenza 3 volte in agosto) da bagnanti inferociti, delle chiazze marroni color cacca e medesimo odore fotografate il 31 agosto, del fatto che il mare più bello del mondo decantato dai nostri paesani nel mondo non esiste più e cosi continuando sarà solo un ricordo, per tutto questo a chi dobbiamo ringraziare? per ora nella mia ignoranza ringrazio il sindaco che mi ha informato a mezzo stampa che la colpa è delle creme solari, forse ignorando (per la serie: mettetevi d’accordo) che qualche giorno prima il capogruppo di maggioranza, molto più seriamente, aveva fatto un esposto contro ignoti per inquinamento. Visto che episodi analoghi (vedi articoli sulla gazzetta) si sono verificati anche nei comuni vicini, se poi ci sono altre istituzioni, comprensoriali, provinciali, regionali da ringraziare, siamo pronti…

  11. A tal proposito (e nella mia ignoranza) credo bisogni ringraziare chi ha progettato e chi ha approvato il depuratore consortile. Se tu costruisci un depuratore per 3 paesi e X persone e poi solo a Sant’Andrea nel mese di agosto a cacare siamo in X è ovvio che quello che cacano gli altri paesi finisce di fuori, quindi nelle fiumare, quindi in mare!

  12. Penso che non siano "stronzate" quello che stai dicendo….Stavolta l’hanno fatta grossa

  13. ciao manu pongo questo commento sul tuo blog perchè in qualchè modo ci interessa tutti,parlando con la figlia di un simil impreditore settore turistico(simil perchè lo fanno come secondo lavoro come tutti i stagionali) chiedevo come mai avessero chiuso l’attività a fine agosto,lei mi rispose: voi commercianti della marina dovreste essere contenti così la gente dal mare viene da voi, pensa tù ,io risposi la gente sapendo che le attività balneari a settembre sono chiuse nn viene per niente nè a mare nè in marina,e quindi sceglie altre mete tropea pizzo sicilia dove a detta degli operatori del settore turistico a settembre hanno il pienone, giustamente nn si può obligare a tenere una struttura aperta(ristoranti pizz ecc) ma un minino di servizio bar fino a metà settembre fossi in loro lo garantirei per raccogliere i frutti almeno la stagione avvenire dove i turisti sanno che hanno un minimo di servizio garantito anche a settembre e giugno.ps più che un unione di commercianti servirebbe una scuola per commercianti dato che qui di commercianti nn se nè vede l ombra,io incluso intendiamoci paesà!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: