Pubblicato da: Emanuele Codispoti | 25 marzo 2008

Navigando navigando…

Dal programma di Primavera Andreolese:

“Anche l’offerta Internet del Comune deve essere rivisitata e potenziata, proponendo ed incrementando i contenuti per tematiche diverse e realizzando, in tempi brevi, il rilascio di servizi online. Per i servizi sul web andrà individuato e garantito un adeguato standard di qualità, così come è stato fatto per gli uffici comunali aperti al pubblico.

Oltre alle informazioni ed ai servizi online, occorrerà sfruttare le innumerevoli altre opportunità che la rete offre nel terreno delicato del rapporto Comune – Cittadino: nell’ambito della democrazia telematica dovranno realizzarsi spazi di discussione sulle varie iniziative e tematiche amministrative e forum online su singoli aspetti della vita sociale del nostro Comune.”

 

Finalmente quindi, dopo i diversi blog di privati cittadini, anche il nostro comune ha un suo spazio di discussione sul web, di cui però non è stata ancora data notizia ufficiale.

Apparso la scorsa notte, è ancora “spigoloso” e privo di contenuti interessanti, ma ad ogni modo è un’iniziativa da seguire con attenzione, anche per scoprire di cosa si occuperà.

Come già avviene in altri comuni, sarebbe certamente cosa buona e giusta (non penso fonte di salvezza) pubblicare ad esempio le delibere, di giunta e di consiglio, portando così a conoscenza di tutti, soprattutto quanti per motivi di studio o lavoro si trovano lontano dal paese o addirittura all’estero, l’attività dell’amministrazione.

Per ora restiamo in trepida attesa…

 

P.S. Come sempre il link lo trovate nella sezione blog e siti amici sulla destra della pagina.

Annunci

Responses

  1. Visto che io il sangue andreolese c’è l’ho da ben 17 generazioni sia di madre che di padre mi permetto di aggiungere una considerazione ben risaputa nei borghi andreolesi citata dal compianto  Cicciu e mandaliaddhu : tri pili avia nu puarcu e nu puarcu avia tri pili. La morale cercala da te e sono certo che non ci impiegherai tanto, forse. Auguri.

  2. fioccano i blog e i blogger..  yeah!!!ma qll che primavera andreolese proponeva nel suo programma era un sistama informativo + rete civica, ben altra cosa di un blog su msn. Mantenere qll promessa elettorale comporta sforzi organizzativi e finanziari, si sarebbero dovuti affidare a professionisti seri per ottenere dei risultati validi e per non rischiare di buttare soldi in qualche sitarello statico inutile e obsoleto.. ma per evitare di sbagliare si jettaru sulla piattaforma per pagine personali più semplice del web. yeah ancora!!!tanto si sa come va, si fa quel che si può, insomma minamu ad arranciara!saluti a tutti i compaesani


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: