Pubblicato da: Emanuele Codispoti | 10 febbraio 2008

Trigesimo

Il 12 gennaio 2008, dopo oltre un quarto di secolo di oziosa ostentazione, la “bella addormentata sul prato” di via Guido Rossa veniva definitivamente allontanata dal suo sito a pezzi, come giustamente meritava, dopo decisivo intervento di macrochirurgia a mezzo fiamma ossidrica.

Una gravidanza lunga e travagliata, seguita da parto difficile, l’avevano costretta a mettere radici profonde in quel terreno in cui, tra l’altro, ci era finita per caso in vista di una sosta veloce e provvisoria. Ma i tempi della burocrazia permettono questo ed altro!

Ad un mese dalla sua scomparsa rinnoviamo il saluto senza nostalgie o rimpianti, convinti che a guadagnarne saranno la vista, il paesaggio, la sicurezza…

Comunquemente e quantunquemente, nonché affettuosamente….…………. ciao grù!

Responses

  1. nooooo la mia amata gru…  noooooooooooooooooooooavete rottamato uno dei giochi più belli della mia infanzia! a qnt mi ricordo io era più gettonata della villetta.come faranno oggi i bambini? se lo avessi saputo prima sarei andato a smontare la fantastica pompa del grasso! magari nn ci crederete ma qll pompa aveva qlcs di mistico: il grasso nn finiva mai, si rigenerava!vabbè.. vorà dire che dovro cercarmi una gru d’occasione, anche se so che nn vedrò mai più in vita mia una pompa magica. : )(uhm.. pompa magica)

  2. Fategli fare il manifesto da Vito Lombardo… XDXDXD

  3. E si …hai ragione   Emi ..era molto gettonata quella Gru. Nei tempi in cui mi sono cresciuto io ,era parcheggiata in via Fermi. Ora avrà trovato una sistemazione più adeguata !!  Addio cara e vecchia Gru!!

  4. Cmq ragazzi non vi preoccupate…… per il manifesto ci penso io….vito e’ il mio vicino di casa e quindi vi fa’ pure lo sconto….ahahah…
    CiAo RaGaZzI dall’AMICO DELLA DREHER MUTU…….

  5. non scherzate molto con vito, anzi, mo che ci sono mi faccio na bella grattatina, avete pensato almeno di raccogliere un pezzetto di quel cimelio? magari potete appenderlo in cameretta….. cambiando discorso, com’è la situazione in marina riguardo alla raccolta differenziata??….. in paese noto qualcosa di nuovo, ma al "comando" tutto tace, quasi quasi vado a fare un giretto e scattare qualche foto, sarà interessante
    ciao.

  6. RACCOLTA DIFFERENZIATA??? Che vuol dire..? Che a differenza di prima la faranno un giorno si ed uno no??? 😉
    A dire il vero, presenza di cassonetti di forme e colori diversi a parte, non ho notato altro…

  7. Noooooooooooooooooooooooooooo, la gru…….noooooooooo
    Mi sono cresciuto io la con emilio vincenzo e braccaredda…
    <<O gru ricordi quel tempo della tua vita passata quando beltà splendea nei bracci tuoi "fermi e arruginiti">>
    Oh gru quante ne abbiamo passate con te, se potevi parlare ne avresti raccontate delle belle…
    Incendi, sfregi e quant’altro
    Oh gru perchè sei andata via…
    Che scempio…


Rispondi

Categorie

