Pubblicato da: Emanuele Codispoti | 1 novembre 2007

Piove sul bagnato

Piove sul bagnato

 

 

 

Domenica 28 ottobre, di prima mattina, è apparso un manifesto, accompagnato da numerosi volantini, dal titolo: “Piove, guarda come piove, Madonna come piove, ecc.”  che faceva riferimento ad un recente episodio di incontinenza della copertura della Palestra di S. Andrea Marina, e con il quale i soliti ignoti ci hanno dato il “benvenuto” nella realtà di Sant’Andrea.

Si è trattato di un manifesto APOCRIFO, scritto con mano pesante (e non solo) il cui contenuto, un’autentica pioggia di fango, non ha nulla da spartire con le persone riportate in calce quali firmatarie.

Tre persone scelte dall’anonimo autore, non a caso, tra quelle che di recente hanno assunto l’impegno di operare a favore della Pro-Loco, con il tentativo di discreditarne l’immagine.

Il manifesto anonimo si commenta da solo. Esso è tipico delle persone che non hanno il coraggio di manifestare liberamente le proprie opinioni. Ma quello apocrifo è, se possibile, ancora peggiore, perché tenta di gettare fango su persone che non hanno nulla a che fare con l’episodio denunciato.

Viene da chiedersi: a quale scopo? E soprattutto: a chi giova?

A noi preme soltanto fare chiarezza sull’episodio e prendere le giuste distanze da questo scellerato modo di fare politica, sia pure nella consapevolezza che non si tratta di un “dolce stil novo” a noi riservato, ma di uno stile locale molto antico e radicato. Insomma, la solita musica.

Alle persone chiamate in causa e colpite dal manifesto, invece, va la nostra solidarietà, ricordando che il vile gesto è stato tempestivamente e regolarmente denunciato presso la Caserma dell’Arma dei Carabinieri di Sant’Andrea Jonio.

 

 

 

Sant’Andrea Jonio, 01/11/07

 

                                                                  Giuseppe Dominijanni

 

                                                                  Emanuele Codispoti

 

                                                                Nicola Ranieri

Annunci

Responses

  1. Purtroppo le lettere e i volantini/manifesti anonimi sono un classico per  un paese allo stato tribale come è purtroppo il nostro. Fortunatamente non tutti hanno una mentalità così gretta ed arretrata . Mi raccomando amici miei NON MOLLATE

  2. ragazzi non mollate ce qualcuno invidioso forse piu di qualcuno minati……….

  3. ragazzi su questo vi do ragione,,in un paese come questo,,l’unica cosa che conta è la forza di andare avanti e credo che voi c’è la mettiate tutta per finire questo scempio di parole inutili…politica??? il mio primo pensiero e stato questo..ora dipende solo da voi..

  4. Risposta Ottima Ragazzi !!!Miraccomando Non Mollate Mai !!Andate Avanti Così !!

  5. DOBBIAMO DIRE INNANZITUTTO CHE QUESTO GRUPPETTO DI PERSONE VUOLE ROVINARE IL PAESE,INSULTANDO E CRITICANDO QUESTO  GRUPPETTO DI PERSONE CHE VUOLE FARE QUALCHE COSA DI BUONO A S.ANDREA.MA DICO IO INVECE DI CRITICARE PERCHE’ NON COLLABORANO ANCHE LORO A FAR RINASCERE IL PAESE?MA’….FORSE PERCHE’ IL LAVORO NON PIACE A NESSUNO….O PUO’ DARSI ANCHE PER ALTRI MOTIVI……
    SPERO CHE QUESTE PERSONE PRIMA PENSONO,POI GUARDONO,E POI POSSONO SCRIVERE SEMPRE FIRMANDOSI……
    RAGAZZI QUESTI SERVIZI CHE HA EFFETTUATO IL SIGN.EMANUELE SONO VERI E NON C’E’ NIENTE DA CRITICARE MA BENSI’ BISOGNA RIMBOCCARE LE MANI PER MIGLIORARE IL NOSTRO BELLISSIMO E STUPENDO PAESE…
    BRAVI RAGAZZI!!!!!NON MOLLATE!!!!!

  6. ragazzi continuate così….più vi danno contro piu diventate forti….perchè quello che fate voi è quello che vorrebbero fare in tanti!!!bravi bravi bravi

  7. I mazzati forse potrebbero risolvere i problemi dato che c’e’ un gruppetto di persone invidiose per l’organizzazione della Proloco.mmmmmmmm……..e poi partono le denunce………..qui fanno tutti cosi’………….ciao guaglio’ e complimenti per l’operato della Proloco

  8. Grazie a tutti per gli attestati di stima e le parole di incoraggiamento e incitamento che in questi giorni ci avete dato.
    Volevo solo ricordare che comunque tutte le notizie e le foto che trovate qui sono solo opera del sottoscritto e non hanno niente a che vedere con l’operato della Pro-Loco.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: