Pubblicato da: Emanuele Codispoti | 24 ottobre 2007

Ad un anonimo cittadino…

Sono appena rientrato a casa e, come ogni sera, ho dato uno sguardo al blog per controllarne l’andamento e leggere eventuali commenti. Con gran piacere ho notato che c’era un commento all’articolo che riguarda piazza M.L.King e che riporto paro paro per chi non l’avesse letto o notato:
 
 
anonimo
caro emanuele complimenti per il blog, ma c’è qualche parola di troppo….non fare il moralista del c……..e cerca di ricordare quando tu adolescente, a carnevale con la tua comitiva mettestevo fuoco a tutti i cassonetti siti per sant’andrea marina…e tieni bene in mente la regola delle 12 P:prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie puttanate..
23 ottobre 18.28
 
 
Che dire, non ci sarebbe nemmeno bisogno di commentare, ma permettetemi di rispondere… giusto qualche riga per puntualizzare un paio di cose.
Intanto se c’è qualche parola di troppo (ma ne dubito) e qualcuno si sente offeso o denigrato ci sono sempre le sedi adatte a cui rivolgersi, quindi mi potete denunciare.
Cari amici, in questo blog vengono esposti fatti e riportate opinioni personali e se questo vuol dire essere moralisti, allora:< SI, sono un "moralista del cazzo">.
Io mi ricordo bene di quando ero adolescente, tutti lo siamo stati e tutti abbiamo combinato qualche "cazzata". Ma mai abbiamo deliberatamente distrutto la proprietà pubblica o privata. Sfido chiunque a dire che io o i miei amici (quelli che il nostro commentatore chiama la mia "comitiva") abbiamo mai fatto danni e l’episodio di carnevale a cui si riferisce mi è totalmente sconosciuto.
Concludiamo con la velata minaccia delle "12 P". "Parole poco pensate possono provocare puttanate"..?
Senti, io capisco che tu ti sia sentito la coda di paglia e che, magari, ti sei anche sentito tirato in causa perchè, evidentemente, sei tra quelli che la piazza la frequentano. Ma se già mi parli di carnevale e della mia "comitiva" probabilmente hai qualche anno in più rispetto a quelli a cui era indirizzato quel pezzo e quindi il cerchio si stringe….
Ora, non pensi che se TU avessi scritto qualche parola di meno e soprattutto ti fossi firmato, invece di lasciare un commento anonimo, magari avresti fatto più bella figura? Non pensi che con queste tue parole hai soltanto confermato le mie idee e avvallato la mia tesi?
Meditate gente, meditate….
Responses

  1. MA ON TI VERGOGNI CA ON SAI MANCU U SCRIVI. ANNO PER COME INTESO E’ SENZA H… DICO… COME FA ANDARE AVANTI L’ITALIA.
    E POI IL FATTO DI UN SEMPLICE SCARFO TRA AMICI GENERA IN UNA PIAZZA DISTRUTTA??  E SI… DALTRONDE SIAMO A SANT’ANDREA E LE MINKIATE SI ALUNGANO INFINITAMENTE. E QUEI RIKIAMI DI GENTE PIU’ GRANDE?.. CHI ERA QUESTA GENTE ?? CHI HA PARLATO ?? CHI HA SENTITO??

  2. Tu la risposta sul bolg te la puoi proprio scordare, sarai RE a casa tua, certo non qui. Non mi vergogno affatto e non accetto lezioni di italiano da uno che scrive "come fa andare avanti l’Italia"…. semmai avresti dovuto scrivere COME FA AD ANDARE AVANTI L’ITALIA. Quelli che, come dici tu, "allungano le minkiate infinitamente" siete voi (o è la stessa persona?).
    Stai tranquillo che, se chi di dovere verrà a chiedermi i nomi, sarò ben lieto di fare sia quelli che erano in piazza (e poi ve la sbrigate tra di voi a dare spiegazioni), che quelli di "gente più grande". Poi si che sentirai chi ha parlato!

  3. la coda di paglia,qualche parola di troppo,,,caro emanuele ricorda che la piazza e di chi ci sta no di chi ci passa..tu guardati la tua bella panchina che noi ci guardiamo la nostra bella piazza…e poi dici che non sei un moralista…se qualcuno mi verrà a chiedere i nomi saro ben lieto di farli…ma scendi dal tuo mondo e cammina nella realtà in cui siamo tutti quanti…non fare il professore fai l’alunno come noi..poi quella delle 12p non era una minaccia..ma era una frase per farti capire il significato delle parole che tu stesso scrivi…e poi della bella figura..mi devo firmare perchè??che senso ha???per parlare con gente ignorante come voi…che insultano noi giovani(…..) insultano l’unica cosa buona fatta da s.andrea negli ultimi anni…pijjati i cati….quella e stata l’unica volta che ha piovuto da quando la nostra cara palestra e stata ricostruita…quindi pensa e pesa le parole prima di parlare…e poi del nostro caro circolo..cosa vuoi da noi…se i primi a non accettare la nostra richiesta sono quelli dell’amministrazione comunale…il tetto qui il tetto li….e stai tranquillo che se ci danno il circolo noi sapremo gestircelo…il circolo come quello degli anziani???ebbene si un giorno lo avremo anche noi….noi abbiamo acceso il cestino perchè mi sembrava ci fosse la sagra delle castagne..aahahah che sbadato quella è il 6 novembre..poi si che commenteremo….M.Luther.king

  4. sono allibito dai fatti accaduti e  soprattutto dalle inutili repliche….visto che quello che Emanuele sta cercando di fare è smuovere un po questa sisuazione di apatia che caratterizza il nostro paese,sia come amministrazione che come cittadinanza,i suoi servizi sono solo un modo per mettere a conoscenza di fatti oggettivi!!! e quindi non replicabili!!perchè: qualcuno può dire che non è entrata acqua nella palestra?? qualcuno puo dire che il vecchio asilo nido non è uno scempio??qualcuno puo dire che che il nostro "campetto" non è in pessime condizioni??…..non sono sue considerazioni,sono LA REALTA’ DEI FATTI
    Se qualcuno  non riesce nemmeno a capire questo…..allora siamo messi proprio male…
     

  5. <Scusate ma in che anno noi avremmo dato fuoco ai cassonetti?
    Magari la mia memoria non è più quella di una volta ma questo episodio mi sfugge


Rispondi

Categorie

